Home Page » Documentazione » Notizie dall'Agenzia » Arpa Puglia al festival "Giornalisti del Mediterraneo" per parlare di ambiente, blue economy e legalità

Arpa Puglia al festival "Giornalisti del Mediterraneo" per parlare di ambiente, blue economy e legalità

Vito Bruno
mer 01 set, 2021

Arpa Puglia al festival  “Giornalisti del Mediterraneo per parlare di ambiente, tutela del territorio, blue economy, mare e legalità. Anche i temi ambientali, quindi, al centro della tredicesima edizione del festival di Otranto dedicato all’informazione e ai diritti umani nel “Mare nostrum” che si terrà dall’1 al 4 settembre 2021. La Puglia si appresta ad essere ancora una volta palcoscenico del dibattito internazionale sui grandi temi del Mediterraneo, scenario millenario di scambi commerciali, culturali e sociali tra Oriente ed Occidente. Il dialogo interculturale come chiave per unire popoli e storie ma anche per affrontare le sfide ambientali, tutelare i mari e le coste.

Vito Bruno, direttore generale di Arpa Puglia sarà tra i relatori del dibattito “Mediterraneo: Blu economy e tutela del territorio” che si terrà il 1° settembre, a partire dalle 20.30 presso Largo Porta Alfonsina. Vincenzo Campanaro, direttore scientifico di Arpa Puglia, prenderà parte al convegno successivo “Mediterraneo ed Europa, il mare e la plastica: cos’è la strategia marina”, che avrà inizio alle ore 22.00. Un’occasione per uno stimolante confronto su temi sui quali Arpa Puglia è particolarmente impegnata, con i propri tecnici - sia sul campo che nei laboratori - per verificare lo stato ambientale della risorsa mare.

La kermesse, ideata dal giornalista Tommaso Forte, è promossa dall’associazione «Terre del Mediterraneo» e dal Comune di Otranto.

Qui il programma completo https://online.flipbuilder.com/hxas/rqtk/#p=1.

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

lun 15 nov, 2021
Procedura aperta da espletarsi in maniera telematica  tramite  piattaforma  MEPA  ....

Eventi correlati

Dal 24-09-2021
al 25-09-2021
Luogo: Bari
Proseguono i "Venerdì della comunicazione ambientale" corsi di formazione organizzati dall'Ordine dei giornalisti in collaborazione con Arpa Puglia e Master di Giornalismo dell'Università degli Studi di Bari
Dal 10-09-2021
al 11-09-2021
Data: 08-06-2021
Luogo: Tricase
Dal 01-04-2021
al 03-04-2021
Un viaggio in 14 tappe per una nuova mobilità: più sicura, più elettrica, più condivisa

Due giorni di iniziative online per puntare i riflettori su transizione energetica e lotta al cambiamento climatico
Dal 29-03-2021
al 31-03-2021
Transizione Ecologica Aperta (TEA) è un progetto di comunicazione e dialogo creato da ISPRA per informarsi

e discutere delle opportunità del Recovery Fund europeo per il futuro dell'ambiente italiano.

Immagini correlate

In questa pagina