VII Rapporto ISPRA su Qualità dell’Ambiente Urbano

Il direttore generale di ARPA Puglia Giorgio Assennato è stato invitato ad illustrare il ruolo del sistema agenziale delle ARPA il 9 giugno a Roma presso l’ISPRA, durante la presentazione del VII Rapporto sulla qualità dell'Ambiente Urbano - edizione 2010.
Si tratta di uno studio della qualità ambientale in 48 capoluoghi di provincia, rappresentativo di tutto il territorio nazionale. Lo studio è prodotto dell'intero Sistema delle Agenzie Ambientali (ISPRA/ARPA/APPA) condiviso anche con ANCI, ACI e ISTAT. La qualità dell'ambiente urbano è stata studiata e analizzata approfondendo numerose tematiche fra cui: fattori demografici; suolo; rifiuti; rischio industriale; acqua; emissioni e qualità dell'aria; cambiamenti climatici; trasporti e mobilità; natura urbana; inquinamento elettromagnetico, acustico e indoor; turismo; sostenibilità locale, ecc.
Quest'anno il Rapporto è accompagnato da un approfondimento tematico sulla "Qualità dell'aria" che raccoglie analisi e casi studio proposti da ISPRA e dal Sistema agenziale. Introdurrà i lavori il presidente dell'ISPRA, prof. Bernardo De Bernardinis.

Scarica il programma dell'evento.

 

07/06/11