Incontri scientifici ARPA Puglia, 30 agosto a Bari e 31 agosto a Taranto

Nell’ambito delle attività scientifiche di ARPA Puglia, l’Agenzia organizza due incontri nei giorni 30 e 31 agosto.
Giovedì 30 agosto, alle ore 11, presso la direzione generale dell’Agenzia (corso Trieste 27 - Bari), il prof. Pietro Apostoli, presidente della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale (SIMLII) discuterà con il prof. Giorgio Assennato, Direttore Generale ARPA Puglia, gli aspetti tecnici della legge regionale n. 21/2012 sulla valutazione del danno sanitario (VDS) delle emissioni industriali.
Venerdì 31 agosto, alle ore 11, nella sala Giunta della Provincia di Taranto (via Anfiteatro 4), il prof. Roberto Lucchini, Direttore della Sezione Medicina del Lavoro della Mount Sinai School of Medicine di New York e professore associato presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia, terrà una conferenza stampa di presentazione dell’incontro pomeridiano che avrà luogo all’ex Ospedale Testa di Taranto.
Nel pomeriggio del 31 agosto alle ore 17.30 presso l’ex Ospedale Testa (Contrada Rondinella – Taranto), il prof. Lucchini presenterà la relazione “Effetti neuro-comportamentali dell’esposizione al piombo nei bambini e del manganese sulla salute degli adolescenti”. L’incontro è organizzato da ARPA Puglia in collaborazione con ASL Taranto e Comune di Taranto.

29/08/12