CORTI DI NATURA - I concorso per cortometraggi sulla sostenibilità ambientale
 

Arpa Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, la Provincia di Bari e il Comune di Bari, ha indetto la prima edizione di "Corti di natura" – Concorso per cortometraggi sulla sostenibilità ambientale.

Arpa Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, la Provincia di Bari e il Comune di Bari, ha indetto la prima edizione di "Corti di natura" – Concorso per cortometraggi sulla sostenibilità ambientale. Il concorso ha l'obiettivo di promuovere i temi della sostenibilità ambientale attraverso l'espressione artistica di filmakers e sarà diviso in due sezioni: senior e junior. La sezione senior raccoglierà i lavori di filmakers professionisti e dilettanti. La sezione junior sarà destinata ai lavori realizzati nelle scuole pugliesi secondarie di secondo grado che raccoglieranno l'invito a partecipare. I cortometraggi, ispirandosi al tema della sostenibilità ambientale e alle sue articolazioni, dovranno raccontare delle storie significative le cui vicende possono essere considerate rappresentative di tale tematica. I termini di scadenza per la presentazione delle opere sono il 30/06/2008 per la sezione Junior e il 30/08/2008 per la sezione Senior. Le premiazioni si svolgeranno nel mese di ottobre 2008.

Per info: Segreteria organizzativa c/o ARPA Puglia C.so Trieste, 27 70126 BARI Tel. 080.5460350 Fax 080.5460150 info@arpa.puglia.it 
 

18/03/08