Festa finale di "Spesa in Fiore"

il progetto di Educazione Ambientale ideato e realizzato dal settore Formazione e Informazione di Arpa Puglia in collaborazione con Apat e con il patrocinio dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bari ...

"Spesa in Fiore", il progetto di Educazione Ambientale ideato e realizzato dal settore Formazione e Informazione di Arpa Puglia in collaborazione con Apat e con il patrocinio dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bari, è giunto al suo momento finale: la festa che si svolgerà in Piazza Ferrarese a Bari il 31 maggio.
Il progetto, che aveva l'obiettivo di diffondere le informazioni sul marchio europeo Ecolabel e invogliare gli alunni e le loro famiglie alla scelta di prodotti che tutelino l'ambiente e la salute umana, ha conosciuto una prima fase di laboratori in sette scuole elementari della città di Bari. Il 31 maggio tutte/i i partecipanti si incontrano per presentare i loro elaborati e realizzare così una vera e propria mostra sull'Ecolabel.
Durante la manifestazione, che avrà inizio alle ore 9.00, il settore Formazione e Informazione di Arpa Puglia presenterà un video-racconto del progetto e i ragazzi potranno godere anche di uno spettacolo teatrale per bambini con "Otto – Il più grande direttore del circo e Nino il giocoliere".
Durante la manifestazione, che prevede la presenza di stand, uno per scuola, sarà distribuito materiale informativo sul marchio Ecolabel.

In "scarica documento" è possibile effettuare il download del manifesto e del programma in formato .zip
 

01/01/05