COMITATO DI INDIRIZZO
(LR 6/1999 smi e art. 6 Regolamento Regionale 7/2008)
Il Comitato di Indirizzo ha sede in Bari presso gli Uffici della Direzione Generale dell’Agenzia ed è composto da:
• Presidente del Comitato regionale di Protezione Civile;
Ai Componenti del Comitato non compete alcun compenso o rimborso spese per la partecipazione alle riunioni del Comitato medesimo.
Le funzioni di Segreteria sono assicurate dall’Agenzia.
Il Comitato di Indirizzo è Organo di programmazione dell’ARPA e in particolare:
a) definisce, entro il 30 settembre dell’anno di scadenza di ciascun triennio, gli indirizzi triennali dell’azione dell’ARPA sul territorio regionale;
b) approva il programma annuale di attività predisposto dall’ARPA sulla base degli indirizzi di cui alla lettera a).
Il programma annuale di attività di cui sub b) deve essere approvato entro il termine di trenta giorni dal suo ricevimento; questo termine si intende sospeso qualora il Comitato ritenga indispensabile richiedere chiarimenti istruttori ed elementi integrativi di giudizio
Le sedute del Comitato sono valide in presenza della maggioranza dei componenti.
Il Presidente del Comitato comunica la convocazione del comitato medesimo al Direttore Generale dell’Agenzia, ai fini della designazione del segretario, almeno dieci giorni prima della data della riunione. Spetta al Presidente del Comitato l’adozione di eventuale regolamento che disciplini le modalità di svolgimento delle riunioni, la loro frequenza minima, i criteri per l’individuazione del Vice Presidente, le modalità di predisposizione e approvazione degli argomenti all’o.d.g.
E’ facoltà del Presidente del Comitato convocare altri rappresentati istituzionali per la discussione di specifiche tematiche all’ordine del giorno.