Presidente di ISPRA al Centro Regionale Mare di ARPA Puglia

Presidente dell’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA) e del Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente (SNPA), Stefano Laporta, ha incontrato, 19 settembre a Bari, la direzione e i collaboratori di ARPA Puglia.
La visita fa parte di un ciclo di incontri informativi che Laporta sta conducendo in tutte le regioni per conoscere le peculiarità e le eccellenze delle singole agenzie e dare nuovo impulso all’applicazione della legge (132/2016). il DG ARPA Puglia Vito Bruno ha mostrato il Centro Regionale Marte di ARPA Puglia, che doveva essere inaugurato oggi ma x cause di maltempo sarà posticipato al 7 ottobre.
il 'Centro regionale mare' dell'Arpa Puglia – che è un’unità operativa complessa dell’Agenzia poiché andrà a svolgere attività di alto livello tecnico, con riferimento all’intero territorio regionale e alle peculiarità dell’ambiente marino che lo contraddistingue -  si integra  nel Sistema andando ad operare per l’ambito costiero.
Nell’ambito costiero, il SNPA ha una dimostrata capacità di prestazione sulle principali fattispecie di attività che esso svolge nei controlli e nei monitoraggi previsti dalle normative.
Il presidente durante l'incontro con i colleghi ha ribadito la forte richiesta delle prestazioni da parte delle istituzioni e dai cittadini portando maggiore responsabilità al sistema.

20/09/19