Tema Ambientale Aria
News

presentazioni incontro pubblico 24 settembre

Incontro pubblico del 24 settembre a Brindisi: disponibili le presentazioni degli interventi

Sono disponibili le presentazioni degli interventi della Dott.ssa Nocioni e del Dott. Giua all'incontro pubblico tenutosi presso la sala conferenze del DAP Brindisi lo scorso 24 settembre:
 
 
06/10/14

factchecking

Fact Checking

Senza commenti

 

 

Pubblicato da Adriana Trisolini

29/09/14

danni temporale centralina

Temporale causa danni alla Stazione di monitoraggio della qualità dell'aria di SM Cerrate

Al fine di chiarire l'assenza di dati che si potrà osservare, nei giorni successivi all'11 settembre, da parte della stazione di monitoraggio della qualità dell'aria di SM Cerrate, si comunica che il temporale dell'11 settembre u.s. ha causato un grave danno ai sistemi di acquisizione ed elaborazione dei dati della suddetta stazione interrompendo la comunicazione con il CED di Brindisi e determinando l'impossibilità ad acquisire i dati di qualità dell'aria.

ARPA Puglia ha prontamente richiesto un intervento di ripristino alla ditta incaricata della manutenzione ordinaria e straordinaria della rete, che sarà condotto con la maggiore sollecitudine possibile. 

 

Pubblicato da Adriana Trisolini

17/09/14

disalimentazione centralina taranto

Disalimentazione elettrica della centralina di Via Machiavelli, Quartiere Tamburi Taranto

Si comunica che dalle ore 15 del 27 maggio u.s. non sono disponibili dati validi di concentrazione degli inquinanti rilevati nel sito di monitoraggio della Rete regionale in Via Machiavelli al quartiere Tamburi di Taranto.

Si è verificato un disservizio improvviso a causa delle attività di manutenzione urbana del verde presente nell’area circostante la cabina che ha comportato lo spegnimento improvviso di tutti gli analizzatori, pertanto, ad oggi la centralina è totalmente disalimentata. Sino a che non verrà ripristinato il collegamento elettrico non saranno disponibili dati validi di qualità dell’aria. 

 

Pubblicato da Adriana Trisolini

03/06/14

QA BR 7-12 aprile 2014

Brindisi: report riassuntivo sui livelli di qualità dell’aria dal 7 al 12 aprile 2014

In relazione agli eventi segnalati di odori diffusi tipo “gas” in alcune zone della città di Brindisi, è stato effettuato un approfondimento dei dati orari e biorari (nel caso del PM10), sia meteorologici che di concentrazione degli inquinanti (benzene, SO2, IPA totali, PM10, PM2.5, ozono, NO2 e CO), registrati, nelle giornate dal 7/04 al 12/04/2014, dalle reti fisse presenti nell’area di Brindisi. I dati rilevati, pervenuti al Centro di Elaborazione Dati collocato presso il Dipartimento di Brindisi e gestito dal Centro Regionale Aria della Direzione Scientifica, sono stati elaborati e utilizzati per la pubblicazione del seguente report riassuntivo.

Scarica qui il report riassuntivo sui livelli di qualità dell’aria dal 7 al 12 aprile 2014 nella città di Brindisi.

Pubblicato da Adriana Trisolini

21/05/14
Showing 6 - 10 of 142 results.
Pagina di 29