Unità Ambiente e Salute
News

assennato convegno COST roma 4 dicembre

EuNetAir - Nuove tecnologie di sensing per la qualità dell’aria e la sostenibilità - Meeting scientifico ENEA, Roma 4-6 dicembre

Nell'ambito del primo meeting scientifico New Sensing Technologies for Air-Pollution Control and Environmental Sustainability - EuNetAir European Network (Nuove tecnologie di sensing per il controllo della qualità dell’aria e la sostenibilità ambientale), in programma a Roma presso l'ENEA dal 4 al 6 dicembre 2012, il presidente di AssoARPA e direttore generale di ARPA Puglia Giorgio Assennato presenterà la relazione "Assessment of the health impact of the industrial emissions in the environmental management of the “Taranto case”.

04/12/12

seminario assoarpa bologna 26 novembre 2012

Seminario AssoARPA "Catalogo dei servizi delle Agenzie per l'attuazione dei livelli essenziali di prevenzione e tutela ambientale", Bologna 26 novembre

Predisporre un catalogo dei servizi assicurati dal Sistema delle Agenzie per l'Ambiente al fine di attuare i LEPTA, Livelli essenziali di prestazioni tecniche ambientali. Questo il tema del prossimo seminario AssoARPA che avrà luogo lunedì 26 novembre con inizio alle ore 10, presso la Regione Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 50, Bologna.
I lavori saranno introdotti da Giorgio Assennato, presidente AssoARPA e direttore generale di ARPA Puglia. A seguire gli interventi di Umberto Benezzoli, direttore generale di Arpa Lombardia; Adriano Libero, responsabile Pianificazione strategica e controllo di ARPA Emilia-Romagna; Stefano Tibaldi, direttore generale di ARPA Emilia-Romagna.

21/11/12

forum arezzo

Forum Internazionale su Sviluppo, Ambiente e Salute - Arezzo 20-23 novembre

Dal 20 al 23 novembre si tiene ad Arezzo il primo Forum Internazionale su "Ricerca e tecnologie avanzate per ambiente e salute: nuovi motori per lo sviluppo". Nel corso della giornata di studi dedicata alla "Valutazione di Impatto Sanitario (VIS) come strumento decisionale per lo sviluppo sostenibile", mercoledì 21 novembre il direttore generale di ARPA Puglia prof. Giorgio Assennato presenterà la relazione "L'Esperienza di Taranto".

19/11/12

wind day 7 novembre 2012

Previsto Wind-Day il 7 novembre 2012

Come previsto dal Piano contenente le prime misure di intervento per il risanamento della qualità dell'aria nel quartiere Tamburi (TA) per gli inquinanti benzo(a)pirene e PM10, approvato dalla Giunta Regionale pugliese con Deliberazione n. 1944 del 2/10/2012, si comunica che in data 7/11/2012 è previsto un "Wind-Day".

Showing 9 - 12 of 53 results.
Pagina di 14